testo-alternativo
Danese Silvio
Dott. Danese Silvio

Gastroenterologia

Direttore della Divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva all’ Ospedale San Raffaele di Milano

Contatti

Ambulatorio

Email: [email protected]

Telefono: 02 3657 0790

Gastrolab Via Uberto Visconti di Modrone 8/6 20122 Milano

Ospedale

Telefono: 02 26431

Ospedale San Raffaele Via Olgettina, 60, 20132 Milano MI

Curriculum

Silvio Danese, medico Gastroenterologo.

Il Prof. Silvio Danese è direttore della Divisione di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva all’ Ospedale San Raffaele di Milano.

Il Dott. Silvio Danese ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Gastroenterologia presso l’Università Cattolica del S. Cuore – Policlinico Gemelli di Roma.
Nel 2004 ha terminato il dottorato di ricerca, alla Case Western Reserve University, Cleveland in Ohio, USA.

L’attività clinica e di ricerca del Prof. Silvio Danese è rivolta principalmente allo studio dei meccanismi patogenetici delle malattie infiammatorie croniche intestinali (IBD), e ai meccanismi d’azione dell’impiego di nuovi farmaci biologici nella terapia del morbo di Crohn e della rettocolite ulcerosa.
Il Dr. Silvio Danese è attivamente coinvolto in molti progetti di ricerca di base e studi clinici per il trattamento di pazienti affetti da IBD, in collaborazione con numerosi centri italiani, europei e americani.

Il Prof. Silvio Danese è membro di molte società scientifiche nazionali ed internazionali di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, è diventato Presidente della ECCO (European Crohn´s and Colitis Organization) dopo aver ricoperto il ruolo di segretario dal 2012 al 2015, ed è membro di IOIBD (International Organization for the Study of Inflammatory Bowel Diseases).

Il Prof. Silvio Danese organizza e partecipa ogni anno a numerosi congressi in qualità di relatore e responsabile scientifico, inclusi ECCO, UEGW, DDW, FISMAD ed ha pubblicato oltre 500 articoli su riviste ad alto impact factor.

Patologie trattate

Malattie del colon
Malattie del piccolo intestino
Malattie delle alte vie digestive