Ville Yves
Ginecologia e Ostetricia
Professore Associato in Ginecologia e Ostetricia
Curriculum
Il professor Yves Ville è professore e presidente del dipartimento di ostetricia e medicina fetale presso l'ospedale Necker-Enfants-Malades dell'Università Paris Descartes
Ville è presidente e medico capo della più grande unità di medicina e terapia fetale in Francia. Ha consentito il progresso clinico e accademico della sottospecialità della medicina fetale, sia a livello nazionale che internazionale.
Il professor Ville è un accademico clinico di fama internazionale che lavora nel campo della medicina e della terapia fetale. Il suo più grande contributo è nel campo della gestione delle gravidanze multiple complicate, in particolare dei gemelli monocoriali. È stato la "forza trainante" che ha valutato criticamente le prove e dimostrato l'effetto benefico della terapia laser per la gestione della sindrome da trasfusione gemellare. Questa è stata ora la modalità di trattamento accettata per questa condizione correlata alla gravidanza in tutto il mondo. Continua a "guidare" i progressi accademici nella terapia e nella valutazione fetale, compreso il ruolo dell'occlusione tracheale nella gestione dell'ernia diaframmatica congenita e lo sviluppo e l'applicazione di tecnologie come la fusione di ultrasuoni e risonanza magnetica.
Il professor Ville ha lavorato duramente negli ultimi vent'anni, sia nel Regno Unito, in Francia e a livello internazionale, per migliorare la nostra comprensione dei processi patologici che possono affliggere il feto. Oltre a far progredire la comprensione, ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di processi per valutare e quindi trattare il feto con condizioni potenzialmente letali.
Patologie trattate